AVVISO PUBBLICO – ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A VALERE SUL “FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI” – ANNUALITA’ 2021 PER CAMBIO RESIDENZA E NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 16 MARZO 2023 – ORE 18.00.

“Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2021, di cui al DPCM 30 settembre 2021.

📣 Si avvisano i soggetti interessati (persone fisiche e imprese) che è stato pubblicato l’AVVISO per l’assegnazione di contributi a valere sul “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2021, di cui al DPCM 30 settembre 2021.

➡️ La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 46.177,69 e, come stabilito dall’Amministrazione comunale, è stata suddivisa per le seguenti tipologie di intervento:

🏠 🅰️ € 10.000,00 per concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nel Comune di Fiumedinisi, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, entro il limite massimo di € 5.000,00 a beneficiario;

🧰 🅱️ € 36.177,69 per concessione di contributi (nel limite del 75% delle spese ritenute ammissibili) per l’avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole nel territorio del Comune di Fiumedinisi, ovvero attività già esistenti che intraprendano nuove attività economiche, purché abbiano un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Fiumedinisi.

➡️ Per ciascuna tipologia di intervento, il relativo contributo sarà assegnato, in ordine decrescente, in base alla posizione nella graduatoria redatta a seguito della valutazione istruttoria delle domande ed all’ammontare delle spese ammissibili.

⚠️ Il l termine ultimo per la conclusione e rendicontazione dei progetti, per entrambe le tipologie di interventi, è fissato al 31/05/2023.

📥 La DOMANDA per la concessione del contributo, redatta utilizzando il facsimile allegato all’Avviso, dovrà pervenire al Comune di Fiumedinisi, a pena di esclusione, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 18.00 DEL 16 MARZO 2023.
ℹ️ Ulteriori informazioni sulla presente procedura potranno essere richieste ai seguenti recapiti:
• Responsabile del procedimento: Sig.ra Maria Currò (Area AA.GG.)
• PEC: comune.fiumedinisi@legalmail.it;
• Email: affarigenerali@comune.fiumedinisi.me.it;
• Tel. 0942.771001.

Allegati