A seguito degli aggiornamenti intercorsi tra il Comune di Fiumedinisi ed il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP Messina, in relazione alle posizioni delle persone risultate positive al virus Covid19, dopo oltre 2 mesi di assenza di contagi nel territorio comunale, si registra attualmente 1 caso di positività al Covid-19 accertato da tampone molecolare.
Attualmente vi sono 5 concittadini posti in regime di isolamento obbligatorio domiciliare, corrispondenti a 1 nucleo familiare.
La persona attualmente positiva al virus si trova presso la propria abitazione e non presenta sintomi di particolare rilevanza.
Il report aggiornato della campagna di vaccinazione a livello comunale presenta un dato complessivo di 487 persone che hanno ricevuto almeno una dose, corrispondenti al 42,13% dell’obiettivo imposto dalla Regione Siciliana.
La fascia di età maggiormente coperta dalla vaccinazione è quella degli over 80, con il 70,34% dell’obiettivo raggiunto, mentre la meno vaccinata è quella degli under 60, con il 31,36%.
Seguiranno nei prossimi giorni altri aggiornamenti riguardanti la situazione epidemiologica e la campagna di vaccinazione a livello comunale.
SI RICHIAMA L’ATTENZIONE alla stretta osservanza delle misure di prevenzione del contagio, così sintetizzabili:
COMUNICARE immediatamente al proprio medico curante se vi siano SINTOMI riconducibili al virus Covid-19, quali temperatura corporea superiore a 37° C, tosse secca ecc.
Per tutte le informazioni necessarie: