Sono complessivamente 31 le persone risultate positive al Covid19 nell’ambito dello screening organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASP Messina e curato dai medici dell’U.S.C.A. “Roccalumera”, su 224 tamponi antigenici “rapidi”.
La percentuale dei positivi è rilevante (13,84%) e lo è stata anche la partecipazione allo screening dei cittadini residenti o domiciliati a Fiumedinisi, soprattutto a seguito dell’aumento dei contagi verificatosi nell’ultima settimana nel territorio comunale.
Alcuni di loro sono già stati sottoposti a tampone molecolare nella giornata di oggi, altri vi saranno sottoposti domani da parte dell’USCA.
Il Sindaco ha inoltrato la richiesta di parere al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP Messina per l’istituzione della “Zona Rossa”, che avverrà a seguito di ordinanza del Presidente della Regione Siciliana.
Si ringraziano i medici e gli amministrativi dell’U.S.C.A. “Roccalumera” per il prezioso e puntuale servizio svolto in favore della nostra Comunità, gli Uffici di Protezione Civile e di Polizia municipale, il Comando dei Carabinieri ed i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per il supporto logistico concesso per l’organizzazione dell’importante screening di oggi.
SI RICHIAMA L’ATTENZIONE alla stretta osservanza delle misure di prevenzione del contagio, così sintetizzabili:
COMUNICARE immediatamente al proprio medico curante se vi siano SINTOMI riconducibili al virus Covid-19, quali temperatura corporea superiore a 37° C, tosse secca ecc.
Per tutte le informazioni necessarie: