EMERGENZA COVID-19. SCREENING SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA.

✅ Effettuato questa mattina, nei locali del Plesso “S. Domenico Savio”, lo screening sugli alunni, insegnanti e collaboratori della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Fiumedinisi, organizzato dalla Direzione dell’Istituto Comprensivo Alì Terme e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’U.S.C.A. scolastica “Ionica”.

➡️ A seguito dei contagi registrati ad inizio della scorsa settimana nel Plesso scolastico, sono stati effettuati 80 tamponi molecolari da parte del personale medico, i cui esiti saranno resi disponibili nei prossimi giorni e renderanno ancora più chiara la situazione epidemiologica all’interno del territorio comunale.

🤝🏼 Si ringraziano l’Ufficio di Polizia Municipale, il Comando dei Carabinieri, i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Fiumedinisi e della Protezione Civile di Furci Siculo per il prezioso supporto logistico concesso per l’organizzazione dell’importante screening di oggi.

⚠️ SI RICHIAMA L’ATTENZIONE alla stretta osservanza delle misure di prevenzione del contagio, così sintetizzabili:

↔️ Mantenere il DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE di almeno 1 metro;
😷 Indossare la MASCHERINA PROTETTIVA sia in luoghi chiusi che in luoghi aperti se non è possibile mantenere costantemente la distanza minima interpersonale di 1 metro;
🧴 Mantenere una costante IGIENE DELLE MANI e delle superfici con cui si viene a più stretto contatto.

👨‍⚕️ COMUNICARE immediatamente al proprio medico curante se vi siano SINTOMI riconducibili al virus Covid-19, quali temperatura corporea superiore a 37° C, tosse secca ecc.

ℹ️ Per tutte le informazioni necessarie:

🌐 SITO WEB DEDICATO: www.siciliacoronavirus.it
📶 NUMERO VERDE D.R.P.C. 800.45.87.87
☎️ POLIZIA MUNICIPALE: 366.6861814
☎️ PROTEZIONE CIVILE COMUNALE: 339.8758337