NUOVA PIAZZA SAN PIETRO. DIVIETO DI ACCESSO E TRANSITO CON BICICLETTE E DI SVOLGIMENTO DI GIOCHI CON IL PALLONE.

📣 Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 29 del 17/08/2021, è stato disposto il DIVIETO di accesso e transito di biciclette, anche elettriche, monopattini elettrici o acceleratori di vario genere e di svolgimento di giochi con il pallone negli spazi pubblici della struttura polifunzionale finalizzata a servizi e mercato di prodotti tipici locali ed artigianato tradizionale adiacente la Piazza San Pietro.

➡ Il provvedimento è stato adottato, in considerazione della specifica conformazione degli spazi pubblici della nuova struttura polifunzionale, al fine di garantire l’ordinata e serena frequentazione degli spazi pubblici nonché scongiurare pericoli per l’incolumità delle persone.

✅ Sono esclusi dal dispositivo dell’ordinanza i giochi effettuati dai bambini, accompagnati dai genitori o da coloro che su di essi esercitino la vigilanza, tramite l’utilizzo di un pallone che per peso e consistenza sia oggettivamente inoffensivo ed inidoneo a produrre danni a persone e/o cose.

⚠ Le violazioni dell’ordinanza sono punite con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 ad euro 500,00, a norma dell’art. 7 bis del D.Lgs n. 267/2000, fatta salva la facoltà per gli organi accertatori di provvedere al sequestro amministrativo cautelare delle cose utilizzate per commettere la violazione, secondo quanto previsto dall’art. 13 della Legge n. 689/1981.