NUOVO AVVISO PUBBLICO – MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE E SUPPORTO SPESA TARI ANNO 2021 A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 19 FEBBRAIO 2022.

📣 Si avvisa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale, con la deliberazione n. 13/2022, ha inteso riattivare le Misure urgenti di solidarietà per il pagamento delle utenze domestiche per le famiglie che versano in stato di bisogno più esposte ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, mediante l’utilizzo delle risorse assegnate dal Governo con l’art. 53, comma 1 del D.L. n. 73/2021, la cui disponibilità residua è di € 19.906,45.

🤝🏼 Con il primo avviso pubblico, i cui termini sono scaduti l’11 dicembre 2021, sono stati assegnati contributi per il pagamento di utenze domestiche a 23 nuclei familiari, per un importo complessivo pari a € 9.550,00.

📍 Il pagamento delle utenze domestiche consisterà nel riversare direttamente da parte dell’Ufficio Comunale autorizzato il contributo spettante al Settore Tributi dell’Ente a saldo o pro-quota della TARI e del Canone Acquedotto dovuti e non pagati per l’anno 2021, riferiti all’immobile di abitazione principale intestato ad uno dei componenti del nucleo familiare.

📍 Per l’erogazione del contributo LUCE o GAS delle utenze si provvederà a mezzo bonifico o mandato di pagamento a rimborso di quanto già pagato dal richiedente, relativo all’anno 2021, previa esibizione della ricevuta di pagamento.

📍 L’erogazione del contributo avverrà in misura progressiva secondo scaglioni ISEE. Nello specifico:
– ISEE da € 0 ad € 10.500,00 = contributo fino a un massimo di € 4️⃣5️⃣0️⃣;
– ISEE da € 10.500,01 ad € 15.000,00 = contributo fino a un massimo di € 3️⃣5️⃣0️⃣;

– ISEE da € 15.000,01 ad € 20.000,00 = contributo fino a un massimo di €️ 2️⃣5️⃣0️⃣.

➡️ La #domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata dagli aventi diritto al Comune di Fiumedinisi, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica allegata, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24.00 DEL GIORNO 1️⃣9️⃣ FEBBRAIO 2️⃣0️⃣2️⃣2️⃣.

📥 DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE:
1) Domanda di accesso al beneficio;
2) Attestazione ISEE in corso di validità non superiore € 20.000,00;

3) Copia documento di identità del richiedente.

📧 La domanda potrà essere presentata al Comune di
Fiumedinisi tramite una delle seguenti modalità:
– Trasmissione a mezzo email/PEC agli indirizzi: servizisociali@comune.fiumedinisi.me.it – comune.fiumedinisi@legalmail.it;

– Consegna al protocollo comunale, solo in caso di estrema difficoltà ad inviare email/PEC, previa prenotazione telefonica, al seguente numero: 0942/771001.

ℹ️ Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0942.771001 e scaricare l’Avviso pubblico ed il modello di domanda dal sito internet istituzionale www.comune.fiumedinisi.me.it.

Allegati