EMERGENZA COVID-19. ASSEGNATI I BUONI SPESA CON LA 2^ TRANCHE DEL FONDO DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE DEL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE.
Sono 61 i nuclei familiari residenti nel Comune di Fiumedinisi che hanno beneficiato dell’assegnazione dei buoni spesa programmati dall’Amministrazione comunale, a seguito del relativo avviso pubblico, mediante la 2^ tranche del Fondo per la solidarietà alimentare di cui all’Ordinanza del Dipartimento Protezione Civile n. 658/2020 e D.L. 154/2020 (“Ristori Ter”), per un impegno finanziario complessivo di 12.220,00 euro.
Sono state accolte tutte le istanze presentate entro i termini, per un totale di cittadini beneficiari pari a 197.
Sarà possibile acquistare beni alimentari o di prima necessità (prodotti per l’igiene personale e domestica, ecc.) e farmaci da banco presso i 7 esercizi commerciali aventi sede nel territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa.
Con questa ulteriore assegnazione, l’Amministrazione comunale ha provveduto alla distribuzione di contributi per solidarietà alimentare, nell’ambito dell’emergenza Covid-19, per un totale di oltre 37 mila euro.
Per le eventuali esigenze dei nuclei familiari posti attualmente in regime di isolamento o quarantena, per il ritiro dei buoni spesa occorre compilare e sottoscrivere apposito modello di delega, con i dati del beneficiario e della persona delegata, ed inviare una foto tramite email all’indirizzo: servizisociali@comune.fiumedinisi.me.it oppure tramite WhatsApp al numero 3666861816.
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0942.771001 o via email all’indirrizzo servizisociali@comune.fiumedinisi.me.it.