L’Amministrazione comunale comunica che, con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1134/2022, è stato finanziato per il Comune di Fiumedinisi, quale Ente di accoglienza accreditato con l’Associazione Centro Studi Svime, un nuovo progetto di Servizio Civile Universale per l’anno 2023.
Progetto “RESILIENZA CULTURALE”, che prevede l’impiego per la sede di Fiumedinisi di n. 2 Volontari, dei quali 1 posto riservato a giovani in condizioni di difficoltà economica con reddito ISEE inferiore a €. 15.000 (c.d. “Minori Opportunità”).
– Ideazione e creazione di una campagna di marketing promozionale.
Progetto “CULTURAMENTE”, che prevede l’impiego per la sede di Fiumedinisi di n. 4 Volontari, dei quali 1 posto riservato a giovani in condizioni di difficoltà economica con reddito ISEE inferiore a €. 15.000 (c.d. “Minori Opportunità”).
– Ideazione e creazione di una campagna di marketing promozionale.
Le attività saranno svolte a Fiumedinisi, avranno una durata complessiva di 12 mesi e saranno ripartite settimanalmente in 5 giorni per 25 ore complessive di servizio a settimana.
Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 363 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.
LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE, ENTRO LE ORE 14.00 DEL 10 FEBBRAIO 2023, AL SEGUENTE INDIRIZZO: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per la presentazione delle domande è disponibile la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” elaborata dal Ministero.
Successivamente saranno contattati per e-mail e riceveranno indicazioni per la partecipazione e relative credenziali di accesso.