SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO 2022. PROROGA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL 9 MARZO 2022, ORE 14.00.

📣 Si comunica ai giovani interessati che con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 87 del 9 febbraio 2022, sono stati prorogati i termini di scadenza per la presentaione delle domande di partecipazione ai Progetti del Servizio Civile Universale (Bando integrativo del 25 gennaio 2022).

📍 Si ricorda che per il Comune di Fiumedinisi sono disponibili n. 4 posti per Volontari per il Progetto “IN ARTE” e n. 2 posti per Volontari per il Progetto “RESILIENZA TERRITORIALE”.

📅 Le attività saranno svolte a Fiumedinisi, avranno una durata complessiva di 12 mesi e saranno ripartite settimanalmente in 5 giorni per 25 ore complessive di servizio.

✅ Possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 363 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

📥 LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE ENTRO LE ORE 14.00 DEL 9 MARZO 2022 AL SEGUENTE INDIRIZZO:
⚠ LE DOMANDE PERVENUTE SARANNO AMMESSE CON RISERVA, come indicato nel Decreto n. 87/2022 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

⚠️ Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Per la presentazione delle domande è disponibile la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” elaborata dal Ministero.

📒 L’Associazione SVI.ME. organizza appositi seminari informativi online per i progetti del Servizio Civile Universale.
Tutti i giovani interessati possono effettuare la propria iscrizione al seguente link: https://forms.gle/X62g714BfZiREwuMA
Successivamente saranno contattati per e-mail e riceveranno indicazioni per la partecipazione e relative credenziali di accesso.

📧 Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito web dell’Associazione SVI.ME. all’indirizzo: https://www.svime.org/
oppure contattare l’Ufficio comunale dei Servizi Sociali.